REDIRECT SU STADIOTARDINI.IT

Stai per essere trasferito su StadioTardini.it spin-off di StadioTardini.com
Se il redirect non dovesse funzionare vai su http://www.stadiotardini.it
e aggiorna i tuoi segnalibri.

Blog Archive



NAVIGHIAMO ALLA PRAMZÀNA

Powered by Blogger.

Blog Archive

sabato 18 febbraio 2012

SPORTELLO RECLAMI / LE BANDIERE CROCIATE DEI BAMBINI DISTURBANO LE PETTORINE GIALLE DEL TARDINI

Il nostro lettore Stefano (Ex Fila 12) segnala, inoltre, la rimozione dello striscione: “NOI MODESTI, VOI PIRL…A”
(gmajo) – Di solito le segnalazioni che pervengono allo sportello reclami di www.stadiotardini.com, sono accompagnate da  un cenno di risposta che il sempre cortese Stefano Perrone non ci ha mai negato: stavolta, tuttavia, non abbiamo inteso disturbarlo perché i fatti riferiti dal nostro fedele lettore Stefano (ex Fila 12) non possono trovare giustificazioni da parte del Delegato alla Sicurezza del Parma FC, trattandosi di comportamenti individuali di alcuni operatori in servizio – il nostro Stefano li definisce steward del Centro di Coordinamento, noi nel titolo, li abbiamo ribattezzati semplicemente “pettorine gialle” – che nulla c’entrano con le disposizioni impartite dal capo struttura. Perché se lo sventolare di due bandiere crociate di due bimbi disturba costoro che allo stadio dovrebbero essere di servizio (con le spalle rivolte al campo) e non per fruire dello spettacolo, non ci siamo proprio. Specie quando era stata la stessa Società a chiedere, sul proprio sito ufficiale fcparma.com, di presentarsi con bandiere o capi di abbigliamento con i colori sociali, per rendere il degno omaggio a Crespo, nel previsto ultimo giro di campo non in calzoncini. Così come è assurda la rimozione di uno striscione (“NOI MODESTI, VOI PIRL…A”) che avrebbe potuto tranquillamente gareggiare a Striscia lo striscione, la bella rubrica di Cristiano Militello, che settimanalmente ne ospita dei similari, senza che preventivamente qualcuno li abbia fatti (senza senso) rimuovere...
 E-MAIL DEL LETTORE STEFANO (EX FILA) ALLO SPORTELLO RECLAMI DI WWW.STADIOTARDINI.COM

Ciao Gabriele, come va? Sono Stefano, ex fila 12, e con questa mail volevo segnalarti una cosa ridicola accaduta ieri sera durante la partita PARMA-giuve! Nelle file basse della tribuna est (per intenderci, vicine al campo) e verso la curva nord, nel secondo tempo sono arrivati 1 papa' con 2 bimbi eta' max 5/6 anni, tifosi del parma. Non davano fastidio a nessuno, se non a tre steward del centro di coordinamento,  SEDUTI E COMODI nei seggiolini (ma non devono essere li come servizio d'ordine??). Motivo di tale fastidio? Beh i sopracitati bimbi, avevano con se 2 bandiere crociate (quelle che gli anni scorsi regalava I NOSTRI BORGHI) ed a loro davano fastidio perche' non riuscivano a vedere la partita!!!! Da tener presente che a nessun spettatore abbonato o pagante che sia, si sia lamentato verso quei bimbi!! Credo che sia veramente ridicolo ed il tutto si commenti da se.... o quasi.

Ciao Stefano


Ciao Gabriele, dimenticavo: hanno fatto togliere pure uno striscione con scritto : NOI MODESTI, VOI PIRL...A. 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

1.si scrive Juve.e se hai qualcosa da dire pensa a Tanzi e a come avete vinto i trofei che avete in bacheca.
2.sarebbe ora che gli striscioni offensivi venissero tolti tutti,non sono quello che da del pirla hai giocatori avversari.
3.concorso con te per le bandierine

Unknown ha detto...

Non posso non rispondere...Quegli uomini che non sono steward, in quanto gli steward sono una categoria di persone ben precisa di cui è repsonsabile il Parma FC e non certo il Centro di Coordinamento, andrebbero prese e sbattute fuori dallo Stadio....saranno stati gobbi.
Poi rispondo anche:
1 - La juve non si scrive giuve ma squadradimerda
2 - Lo striscione non era offensivo secondo me, semplicemente giocava sul fatto che noi abbiamo Modesto (da qui modesti) e i gobbidimerda Pirlo (da qui pirla)
3 - E' sempre meglio pensare a Tanzi che alla vostra cara famiglia Agnelli che ha creato cassa integrazione, povertà e famiglie sul lastrico...e voi come cagnetti ammaestrati a leccare il culo a questa famiglia che ha ingrandito il debito pubblico italiano perchè per salvare quella fabbrica di merda della FIAT ognuno di noi ha pagato di tasca propria con trattenute in busta paga. Meglio Tanzi che ha rubato soldi a poveri sfigati che avevano i mielioni e li han persi per avidità. Poi anche quando...avete rubato più voi nel calcio di Tanzi con la Parmalat, se doveste restituire tutti i soldi rubati a tutti itifosi per le partite che quel mafioso di Moggi ha comprato dovreste sparire dal calcio italiano.

Unknown ha detto...

Oh dimenticavo, noi i nostri trofei li abbiamo vinti onestamente siete voi che avete rubato tutto. Non siete nemmeno una squadra italiana...anzi, vorrei chiederti una cosa: ma per cantare i cori nella vostra curva han messo un traduttore?

Unknown ha detto...

Ultima cosa, Gabriele, concedimela per favore...te che mi conosci lo sa icome la penso: Anonimo, tesoro, ti brucia così tanto il culo a postare il nome? Ahahahah Ridicolo!

antonio ha detto...

caro ex fila 12, quando scrivi per segnalare dei malfunzionamenti all'interno dello stadio dovresti farlo rivolgendoti al Parma fc e non a questo sito. soprattutto però dovresti riportare i fatti cosi come accaduti e non come la tua fantasìa te li racconta. Intanto chi fa servizio con il Centro di coordinamento NON è uno steward, quindi non deve dare le spalle al campo, cosa che fanno solo gli steward all'interno del rettangolo di gioco. Per tornare al fatto in questione si è solo chiesto, una volta sola, al padre di questi bambini di rimanere seduto come tutti gli altri spettatori. Nessuno,e ribadisco NESSUNO,ha mai chiesto e chiederà mai a un bambino di abbassare una bandiera. Su una cosa hai ragione: tutto questo è ridicolo, innanzitutto perchè in uno stadio qualunque con i posti numerati dovrebbe essere vietata la transumanza tra il primo e il secondo tempo;secondariamente perchè quei posti, che non sono in vendita dovrebbero rimanere vuoti, ma questo è un problema degli steward e del Parma fc.
Dopo aver detto tutto ciò, ti consiglio vivamente la prossima volta di andare a vedere la partita allo juventus stadium, là si che troverai strutture adeguate, steward al posto giusto e bambini felici. Beato te che ci puoi andare:io vado al tardini dal 1974 e penso che continuerò ancora per molto, quelli come te è meglio che facciano l'abbonamento a sky.
Ah, un'ultima cosa: gli striscioni li fa togliere la questura, vatti a lamentare in borgo della posta...

Gabriele Majo ha detto...

Gentile Antonio, questo sito, dalla sua fondazione, è sempre stato al servizio del pubblico che allo stesso si riolge per segnalazioni "dal basso" che sovente vengono trascurate da altri magari più titolati a prenderle in considerazione. Del resto se questo sito non avesse raccolto il grido di dolore degli ex occupanti la Fila 12, il problema non sarebbe mai stato di pubblico dominio.
Poi la sua versione dei fatti potrebbe essere altrettanto fantasiosa rispetto a quella del nostro lettore: eppure lo stesso ha trovato ospitalità. Dunque sentiamo suonare le due campane: al lettore scegliere quella più intonata.
Lei parla di transumanza da un posto all'altro, ma forse ha mai visto rispettato un posto in Curva, o persone sedute in quel settore?
Infine non capisco perché il nostro lettore dorebbe seguire la partita tramite Sky: se Lei è al servizio del Parma Calcio, magari tramite il CCPC, dorebbe avere il dovere di tutelare quelle poche persone che ancora hanno voglia, nonostante tutto, di seguire la partita dal vivo, anziché ritenerli spettatori da Tv.
Espona, dunque, il Suo punto di vista senza criminalizzare il Suo avversario di turno, che - particolare non trascurabile - paga regolarmente un abbonamento, al contrario di chi, con la scusa di offrire un servizio, guarda la partita gratis, prendendosela con dei bambini.
Per lo striscione, infine, serve un poì di buon senso, senza tirare a mano Borgo della Posta. Io stesso sono contrario alla violenza e alla maleducazione e non mi piace l'esasperazione degli striscioni, tuttavia nel caso specifico non si travalicavano certo i confini dei normali sfottò. E lo striscione in questione non è stato respinto da personale della Questura ma da persone con la pettorina gialla che volevano starsene tranquilli seduti a guardare indisturbati Parma-Juventus. E allora anziché si comprassero il biglietto e non prestassero opera di lavoro/volontariato. Cordialmente Gmajo

antonio ha detto...

caro majo,prendendosela con dei bambini lo vada a dire a qualcun'altro, se vuole fare polemica per forza non la seguo e anche per lei, se non conosce i fatti si astenga dal commentarli. per quanto riguarda lo striscione è stato fatto rimuovere dagli steward al servizio del Parma fc, non dalle "pettorine gialle" che non hanno questo potere e che comunque vedevano lo stesso.Ma capisco la sua acredine, il suo presente sta a dimostrare che non ha ancora digerito il suo passato. chiudo qui questa polemica insensata, A mai più rivederci.
Antonio

Gabriele Majo ha detto...

Egregio, di polemico qui ci sono solo le sue insinuazioni circa il mio passato che con il presente non c'entrano per nulla. E se proprio Lei vuole tirare a mano il mio passato lo faccia per quelli che sono stati tutti e 37 i mie ultimi 37 anni e non solo i 5, a cui Lei fa riferimento, al servizio della società. 37 anni in cui ho seguito il Parma Calcio distinguendomi per l'equilibrio che si confa all'onesto giornalista. Detto questo, in ossequio all'informazione di servizio e dalla base di questo portale, ribadisco che non è stata fatta alcuna sterile polemica dal sottoscritto che ha ospitato la lettera-segnalazione di un lettore, tanto come la sua replica. Conosco personalmente il lettore Stefano, il quale anche in passato mi ha fornito informazioni reali e corrispondenti ai fatti, seppure scomode per qualcuno. Qui di acredine non c'è proprio nulla. Salvo i suoi commenti. Saluti Gmajo