REDIRECT SU STADIOTARDINI.IT

Stai per essere trasferito su StadioTardini.it spin-off di StadioTardini.com
Se il redirect non dovesse funzionare vai su http://www.stadiotardini.it
e aggiorna i tuoi segnalibri.

Blog Archive



NAVIGHIAMO ALLA PRAMZÀNA

Powered by Blogger.

Blog Archive

lunedì 17 dicembre 2012

DESSENA DIFESO DALL’AVVOCATO GEDEONE. CARMIGNANI A SPORTPARMA: “I TIFOSI SAPPIANO CHE LUI VOLEVA RIMANERE CROCIATO A VITA: LO MANDARONO VIA”

L’amato allenatore dello spareggio di Bologna, nella consueta rubrica settimanale che tiene sul quotidiano sportivo on line cittadino, ha svelato un aneddoto sull’amore del contestato centrocampista ora al Cagliari per la squadra della sua città: “Il Milan lo voleva a tutti i costi, ma lui rifiutò il trasferimento, perché sognava di indossare in carriera solo la maglia del Parma”

sportparma carmignani difende dessena(gmajo) – Già all’interno dell’Opinione ho avuto modo di esprimere il mio totale disappunto per i fischi e gli insulti tributati ieri a Daniele Dessena, per l’ennesima volta, da quella che fu la sua Curva. A difesa del centrocampista è sceso anche il suo ex allenatore, Gedeone Carmignani, che tutti quanti a Parma amiamo per esser stato il condottiero crociato nell’epico spareggio di Bologna, di cui l’allora giovane parmigiano fu indubbiamente un eroe, un simbolo, al pari di capitan Cardone e del bomber Gilardino: il Gede, nella sua ormai tradizionale rubrica che tiene sul quotidiano sportivo on line sportparma.com, ha svelato un aneddoto finora inedito, ma che la dice tutta sull’amore per il  Parma (rimasto invariato, a dispetto del trattamento subito) dell’enfant du pays  che qualche anno fa rifiutò il Milan perché sognava di rimanere crociato a vita. All’interno potrete trovare la trascrizione dell’accorata difesa dell’avvocato Carmignani, tratta da sportparma.com, assieme al suo ricordo dello Spareggio al Dall’Ara, dove sabato il Parma è atteso per l’ultimo match del 2012.

Continua la lettura all’interno

 

(da sportparma.com)

L'unica nota stonata (oltre agli infortuni di Paletta e Benalouane) è la contestazione nei confronti del parmigiano Dessena. Cosa ne pensa?
Spero che quello che sto per dire possa far ricredere tutti quelli che ieri hanno insultato Daniele. Perché quella di ieri è stata una contestazione assurda, frutto di un grosso equivoco. L'anno dopo lo spareggio salvezza col Bologna, in cui feci esordire Daniele, il Milan mi chiamò per chiedermi informazioni sul conto di Dessena. Io ne parlai molto bene. Pochi giorni dopo incontrai Dessena e gli parlai dell'interessamento del Milan, ma la sua risposta fu inequivocabile: “Amo Parma e non andrò via per nessun motivo, neanche il Milan”. La verità è che lui è stato costretto ad andare via da Parma, la città e la squadra che ha sempre amato. Il suo sogno era quello di indossare la maglia del Parma per tutta la vita, ma evidentemente qualcuno ai vertici della società non ha voluto. Queste cose vanno dette perché i tifosi devono sapere.


Sabato c'è il derby Bologna-Parma. Una partita che a molti tifosi fa venire in mente il nome di Carmignani...
La vittoria nello spareggio salvezza fu la ciliegina sulla torta di una stagione pazzesca. In pochi ci credevano, ma noi ribaltammo tutti i pronostici nella gara di ritorno. Oggi è un'altra partita, tra due squadre che stanno attraversando un buon momento. Il Bologna ha sbancato il San Paolo meritatamente e questo rende il derby ancora più godibile. Sarà una partita aperta anche se il Parma è in emergenza in difesa a causa dei troppi infortuni.

 

Pietro “Gedeone” Carmignani. da sportparma.com : clicca qui per leggere l’intera rubrica

1 commenti:

Anonimo ha detto...

A mio modesto parere non é assolutamente vero. E ve lo dico perché conosco l' allenatore dello juventus club in cui giocava Dessena prima di entrare nella primavera del Parma., che mi ha srmpre detto che Dessena é un gobbo sfegatato
Saluti
Michele