REDIRECT SU STADIOTARDINI.IT

Stai per essere trasferito su StadioTardini.it spin-off di StadioTardini.com
Se il redirect non dovesse funzionare vai su http://www.stadiotardini.it
e aggiorna i tuoi segnalibri.

Blog Archive



NAVIGHIAMO ALLA PRAMZÀNA

Powered by Blogger.

Blog Archive

mercoledì 23 marzo 2011

GROSSI E LA COMPENSAZIONE DI MACCARONE

La prima firma della Gazzetta di Parma rievoca il penalty con il Siena all’epoca trasformato da Bic Mac. E alla fine fu retrocessione…
SAM_8503(gmajo) – Scusate il ritardo. Avrei dovuto “rassegnare” ieri l’interessante pezzo di Paolo Grossi sulla Gazzetta di Parma dal titolo “Lo sprint adesso spaventa meno”, non tanto per il commento alla tabella che ci separa dalla conclusione di questa “disgraziata” stagione, quanto per il ricorso storico che la prima firma del quotidiano locale propone. Purtroppo, però, ero piuttosto affaccendato nel confezionare gli altri post proposti, sicché, sia pure tardivamente lo riprendo oggi. Auspicando sia di buon auspicio. Con tante grazie a Bic Mac, come simpaticamente hanno scritto sulla lavagna del Camper di Radio Parma, l’altra sera a Bar SportAll’interno il ricorso storico rievocato da Paolo Grossi

grossi con c lucarelli “Esattamente tre anni fa, il 22 marzo 2008, si giocava Sie­na-Parma. Sulla panchina tosca­na Mario Beretta, su quella cro­ciata Hector Cuper. Nel finale di una partita da 0-0 il centravanti del Siena, un certo Maccarone, sgraffigna, complice un ingenuo Zenoni, un rigore che l'arbitro Celi fischia senza indugi. Lo stes­so Maccarone trasforma e in pie­no recupero maramaldeggia pu­re. Siena salvo, Parma, poche set­timane dopo, in B. Domenica in­vece l'errore dello stesso Mac­carone dal dischetto ha fatto giu­stizia dell'errore arbitrale nel concedere un penalty inesisten­te, «risarcito» il Parma che tre anni prima non meritava di per­dere e condannato la Samp, se non alla B, almeno ad altre sof­ferenze.” (Paolo Grossi, dalla Gazzetta di Parma di martedì 22 marzo 2011)

0 commenti: