VAI ALLA NUOVA HOME PAGE
Blog Archive
- 2013 (36)
- 2012 (1915)
-
2011
(1318)
- dicembre(125)
- novembre(126)
- ottobre(110)
- settembre(90)
- agosto(88)
- luglio(123)
-
giugno(90)
- GHIRARDI AI BOYS: “DISPIACIUTO PER L’INVITO A NON ...
- CRESPO, UN ALTRO ANNO DA CROCIATO
- CARO ABBONAMENTI: PER I FEDELI AUMENTO ISTAT, STAN...
- IL GHIRO IN STAMPELLE PRESENTA LA CAMPAGNA ABBONAM...
- L’UNIONE A CERCHIO DI COLOMBA, ECCO L’IMMAGINE DEL...
- GHIRARDI DOMANI PRESENTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI, ...
- DOMENICA AL TARDINI LE FINALI NAZIONALI DEL CALCIO...
- QUANDO FU RAGONESI A SCEGLIERE COLOMBA…
- ANTEPRIMA – IL BLOB SHOW 2010-11 DI TELEDUCATO
- NOZZE BERTINI-LA CAMERA, LA FUNZIONE IN CHIESA (vi...
- MONICA E GIOVANNI SPOSI – IL RICEVIMENTO ALLA MAGN...
- MONICA E GIOVANNI PRIMA E DOPO LE NOZZE (video ama...
- MONICA BERTINI E GIOVANNI LA CAMERA OGGI SPOSI
- ALL’INTER L’EX ALLENATORE OMBRA DEL PARMA. CON LUI...
- PALAZZINA ADDIO. I COLLEGIALI CROCIATI DORMIRANNO ...
- GHIRARDI E GLI “YES MAN” MALE AZIENDALE
- GHIRARDI E LA DECISIONE – Fotogallery amatoriale d...
- IL CALCIO SUL SET – PRANDELLI CHIERICHETTO
- FORZA PARMA ANCHE SUL SET DELLA CERTOSA
- IL PARMA E LA POLITICA DEI GIOVANI SECONDO MARCO B...
- PFS, GIOCALLENAMENTO AL TARDINI CON IL PARMA CITY ...
- IL 2 E IL 3 LUGLIO AD ALBERI IL 1° MEMORIAL SAPONARA
- PIZZI: “UN GRANDE PRIVILEGIO POTER ALLENARE LA PRI...
- LEONARDI, L’ANNUNCIO: RISCATTATO MEZZO GIOVINCO
- PALMIERI UFFICIALIZZA: “A PIZZI LA PRIMAVERA DEL P...
- LA TESSERA DEL TIFOSO ORA SI RITIRA IN SALA STAMPA
- IL CONVIVIALE DI SAN GIOVANNI DEI VETERANI DELLO S...
- IL SALTIMBANCO TOUR, IL REPORTAGE DI GABRIELE MAJO
- L’ENRICO BONI SALTIMBANCO BAND A CASA GHIRARDI, VI...
- SALTIMBANCO BAND A CARPENEDOLO, fotogallery di Dom...
- SALTIMBANCO BAND, “PELLEGRINAGGIO” AL “SANTUARIO” ...
- IL RESTO DEL TOMMASO
- GHIRARDI A ZAGNOLI: “SOGNO UN BILANCIO IN PERFETTO...
- PEP CT DEL CT PRANDELLI AL PRO AM PARMA CITTA’ EUR...
- PRANDELLI, PEP E DE LUCA AL GOLF CLUB LA ROCCA DI ...
- PRANDELLI NON PARLA DI NAZIONALE, MA “A PARMA GIOV...
- BENEDETTO “OSSERVATORE” DI PRANDELLI
- AMICHEVOLE QPR-PARMA: SI, NO, FORSE
- QPR, PARMA, LACCHE’ E QUEL PRECEDENTE DATATO ESTAT...
- LACCHE’, LA ZUPPA INGLESE E L’EQUILIBRIO DELLA GAZZA
- I SEGGIOLINI, LA TOURNEE DEL PARMA IN INGHILTERRA ...
- GIORNATA PARMIGIANA PER TONINO RAFFA
- SMS DI COLOMBA A QUELLI DI “TUTTO IL CALCIO”
- PROVENZALI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE STATO SCAMBIATO ...
- ESCLUSIVA STADIOTARDINI.COM / COLOMBA E LA TOURNEE...
- L’OMAGGIO DI COLOMBA A TUTTO IL CALCIO MINUTO PER ...
- NAPOLI-PARMA, IL PROCURATORE FEDERALE ARCHIVIA
- IL FRIGE AVREBBE SCOMMESSO SUL CALCIOSCOMMESSE
- LEVICO SI PRESENTA CON I SUOI PRODOTTI TIPICi
- DI TARANTO E L’ESTATE DEL PARMA TRA LEVICO E L’ING...
- MARCHI (PFS) E IL CASO DEL BIMBO A 7 ANNI SEMPRE I...
- D’AMICO A BAR SPORT: “LA JUVE NON SI E’ MAI FATTA ...
- LO STEWARD CON LA MAGLIA DEL DUCE, INTERVIENE PERRONE
- PRESSENDA E IL PARMA: IL MATRIMONIO NON S’HA DA FARE
- BOJINOV RAPPER SBOCCATO CON NIKOLETA E VANKO
- GAVAZZOLI, VIAGGIO DI NOZZE IN SICILIA. GONI CUORE...
- TRA UNA SETTIMANA IL PELLEGRINAGGIO A CARPENEDOLO ...
- UFFICIO STAMPA PARMA FC, CIRCOLA IL NOME DI PRESSE...
- INTERCETTAZIONI, MENZIONATA ANCHE CHIEVO-PARMA
- STEWARD DEL TARDINI CON MAGLIA DEL DUCE, COLLUTTAZ...
- GIOVINCO E LA NAZIONALE: MEGLIO PARMA O LA JUVE?
- L’INCHIESTA DI SETTORE CROCIATO / L’AMMANCO E’ DI ...
- LA STAMPA CI RIPROVA CON GIOVINCO: “CAVALLINO DI R...
- MONS.MAZZA: “NON SI PUO’ BUTTARE A MARE LO SPORT P...
- TARDINI, 51.465 SPETTATORI IN MENO. LO RIVELA SETT...
- NUOVI G LUX IN EST, NE PARLANO ANCHE LA GAZZA E SE...
- CALCIOSCOMMESSE – LA PREVEGGENZA DE “IL NUOVO DI P...
- OMBRE PARMA-BARI, COSA SCRIVONO IN PUGLIA
- CALCIOSCOMMESSE / PARMASERA.IT : “ANCHE PARMA-BARI...
- LA CROCIATA NERA ERREA’ AL FEMMINILE
- GIACOMINI DOPO MEETING G SPORT AL TARDINI: "18 G L...
- GHIRARDI: «NON HO L’ANSIA DA MERCATO». MA PRIMA DI...
- CALCIOSCOMMESSE, (SOR)RIDIAMOCI SU…
- LEONARDI: “NON DOBBIAMO FARE UN MERCATO ECLATANTE,...
- IL 1° G DERBY E L’USO COMUNITARIO DEL TARDINI
- GIUGNO, MESE DI MATRIMONI VIP: IL GAVA, LA BERTINI...
- CALCIO SCOMMESSE: L’OMBRA DELLA CAMORRA SU NAPOLI-...
- CAOS SEGGIOLINI, NE PARLA ANCHE LA GAZZETTA DI PARMA
- NO SEGGIOLINI, NO NAZIONALE: IL CASO SOLLEVATO DA ...
- CRESPO IN CORSA PER SCIREA
- AL TARDINI UN SABATO DA CAMPIONI
- CHI DEVE PAGARE PER METTERE A NORMA I SEGGIOLINI D...
- MAJO AL TG DI TV PARMA / IL VIDEO
- L’ITALIA A MODENA E NON AL TARDINI, SU PARMAQUI IL...
- L’ITALIA A MODENA E NON AL TARDINI: MAJO NE PARLA ...
- IL FUTURO DI GIOVINCO SECONDO MAX NEROZZI (LA STAMPA)
- GIOVINCO, RIFINITURA AZZURRA A MODENA – Fotogaller...
- MODENA E IL RATTO DELLA NAZIONALE
- GALLIANI E QUELLA PROPORZIONE DIFFICILE DA CAPIRE…
- GHIRARDI: “ERREA’ AZIENDA PARMIGIANA CHE INVESTE S...
- maggio(117)
- aprile(110)
- marzo(98)
- febbraio(131)
- gennaio(110)
- 2010 (338)
NAVIGHIAMO ALLA PRAMZÀNA
Powered by Blogger.
Blog Archive
- marzo (3)
- febbraio (17)
- gennaio (16)
- dicembre (171)
- novembre (178)
- ottobre (143)
- settembre (191)
- agosto (144)
- luglio (173)
- giugno (128)
- maggio (127)
- aprile (145)
- marzo (177)
- febbraio (156)
- gennaio (182)
- dicembre (125)
- novembre (126)
- ottobre (110)
- settembre (90)
- agosto (88)
- luglio (123)
- giugno (90)
- maggio (117)
- aprile (110)
- marzo (98)
- febbraio (131)
- gennaio (110)
- dicembre (134)
- novembre (100)
- ottobre (61)
- luglio (2)
- giugno (2)
- maggio (10)
- aprile (5)
- marzo (12)
- febbraio (12)
mercoledì 1 giugno 2011
GHIRARDI: “ERREA’ AZIENDA PARMIGIANA CHE INVESTE SU TERRITORIO”
Il Pres, durante la conferenza per il rinnovo della partnership tecnica: “E’ un positivo esempio di parmigianità. Il Parma è dei parmigiani, il Parma è dei tifosi, il Parma è di tutti.” Intanto il VP Penocchio, a stadiotardini.com, smentisce i rumors su un incremento della sua partecipazione
(gmajo) – Erreà ci teneva così tanto a griffare la Maglia del Centenario del Parma da riuscire a sbaragliare la concorrenza agguerrita di forti multinazionali del settore – pare appoggiate, tra l’altro, da alcune non trascurabili componenti all’interno dello stesso club – prolungando, ancor prima della naturale scadenza, il proprio accordo quale sponsor tecnico della compagine Crociata, ora riaggiornata al 2015. Per Tommaso Ghirardi si tratta di un “felice esempio di parmigianità, di aziende parmigiane che investono sul territorio, che investono sulla società della loro città. Dovrebbe essere un esempio per tanti altri imprenditori locali che io sprono sempre ad investire nel Parma perché il Parma è dei parmigiani, il Parma è dei tifosi, il Parma è di tutti. Se c’è la possibilità si prenda esempio da questa azienda, da questa famiglia che ha voluto investire proprio sul territorio dove vive e dove è presente da sempre”. Eravamo stati noi di stadiotardini.com, durante la conferenza stampa, a stimolare l’argomento, chiedendo al Pres, se Erreà e Navigare fossero piacevoli eccezioni di una imprenditoria locale non proprio generosa con la squadra di calcio del territorio. Ghirardi, nella sua risposta, giustamente ha aggiunto pure Banca Monte Parma “nonostante le difficoltà”. Intanto il VP Diego Penocchio, da noi contattato, ha smentito di aver scalato il 40% del club… Continua all’interno, anche con i filmati e le trascrizioni integrali delle dichiarazioni di Ghirardi
Proprio mentre ci accingevamo a relazionare i nostri lettori sull’accordo siglato ieri tra Erreà e Parma FC, infatti, un nostro informatore di fuori piazza, di solito piuttosto attendibile, ci riferiva di rumors circolanti in ambienti industriali bresciani, di un incremento della partecipazione societaria del Vice Presidente Diego Penocchio nel Parma FC,salita addirittura al 40%. Va da sé che se la notizia fosse stata vera sarebbe stata una vera e propria bomba e avremmo accentuato enfasi e titolazione: comunque per saperne di più abbiamo contattato direttamente l’imprenditore bresciano, il quale, però, ha decisamente smentito la chiacchiera, ribadendo che la sua partecipazione nella compagine societaria Eventi Sportivi Srl è pari al 10%, più il 5% di Brixia Incipit di cui è Presidente. Abbiamo sentito il dovere di verificare subito l’indiscrezione perché nell’intervista che Tommaso Ghirardi aveva rilasciato a Paolo Emilio Pacciani della Gazzetta di Parma, uscita il 18 maggio scorso, aveva svelato: «Circa un mese fa ho incontrato alcuni imprenditori, parmigiani e no, per sottoporre loro la possibilità di entrare nell'azionariato del Parma calcio. Io e la mia famiglia vogliamo mantenere la maggioranza e la guida, ma non ci dispiacerebbe avere come soci degli imprenditori parmigiani. C'è chi ha dimostrato interesse ma purtroppo al momento non c'è ombra di parmigiani e questo non è bello per la città. La sola eccezione encomiabile è Marco Ferrari, unico parmigiano che ha messo soldi investendo in questo progetto». Chi sono, dunque, gli imprenditori non parmigiani (certificato che i nostri sono latitanti…) incontrati un mese fa che possono avere un qualche interesse a diventare soci di Ghirardi nel Parma? L’ipotesi che Diego Penocchio potesse del tutto sostituire Angelo Medeghini non solo come carica nel CdA (Vice Presidente), ma anche come numero di quote di proprietà (il primo socio aveva appunto il 40%) poteva anche non essere così campata per aria come in effetti risulta essere dopo la verifica da noi fatta direttamente alla fonte. Rimane il fatto che Ghirardi vorrebbe qualcuno con cui condividere il peso della gestione di una squadra ambiziosa di serie A, pur mantenendo e le redini societarie (“Io e la mia famiglia vogliamo mantenere la maggioranza e la guida”, aveva detto a Pep).
Ma durante la conferenza stampa di ieri non si è parlato di nuovi soci, quanto di sponsor del territorio che preferiscono pascolare altrove, come potete leggere integralmente nella trascrizione qui sotto (mi scuso per la non buona qualità della registrazione video, ma l’audio è perfettamente percepibile). A chi si riferisce Ghirardi quando accenna ad “altre aziende importanti” che vede in “alcuni stadi diversi da quello di Parma e mi dispiace, perché la visibilità nostra è paritetica a quella di altri club”? Il logo di Parmacotto è uno dei più gettonati negli stadi italiani, ma un piccolo impegno anche nel Parma ci risulterebbe esserci stato. Non mi pare di aver scorto in giro per la Penisola, invece, quello della Barilla, a parte la controllata Pavesi. Un’ultima riflessione: Erreà, spronata dal Centenario ma non solo (Angelo Gandolfi è talmente innamorato del Parma da spronare i giornalisti a sostenere sempre il club perché i loro scritti avrebbero perfino più presa dei gol di Amauri…) ha rinnovato il proprio impegno fino al 2015; Navigare, con cui lo scorso anno di questi tempi era stato rinnovato il matrimonio in essere, farà altrettanto? Come ha ricordato ieri il Pres, comunque, questa stagione è ancora coperta, dopo quel biennale. Così come ancora per un anno si vedrà il logo di Banca Monte Parma, (a noi di stadiotardini.com l’aveva già confermato giorni fa il presidente uscente Salvatori) in attesa di capire cosa intenderà fare il nuovo management della proprietà Intesa San Paolo. (Gabriele Majo)
RISPOSTA DEL PRESIDENTE DEL PARMA FC TOMMASO GHIRARDI ALLA DOMANDA DI GABRIELE MAJO DI WWW.STADIOTARDINI.COM: “ERREA’ E NAVIGARE SONO PIACEVOLI ECCEZIONI DI UN’IMPRENDITORIA LOCALE NON GENEROSA CON IL PARMA?”
“Purtroppo sì. Io non voglio mai essere frainteso, per questo ringrazio assolutamente tutti i parmigiani – imprenditori e non – che danno un contributo al Parma sia a livello di volontariato e di collaborazioni, e anche a livello economico. Per cui chi vuole investire sul Parma, dai 5 euro ai 1.000 euro ai 100.000 euro per me è uguale, lo ringrazio sempre. E’ chiaro che il mio ufficio marketing, in particolare G SPORT, mi dice che l’imprenditoria parmigiana è molto scarsa. E questo, sicuramente, avrà un significato a livello economico, perché c’è sicuramente una crisi forte, che speriamo stia passando, però questo è un dato di fatto. Io non lo dico per fare polemica, però non possiamo neanche raccontarci delle bugie. Ambisco, e continuo a sollecitarlo perché mi piacerebbe davvero, che imprenditori parmigiani dessero un contributo importante, perché più sponsor abbiamo e più forti siamo.
Angelo (Gandolfi, nda) è un parmigiano doc che investe tantissime delle sue risorse nel Parma: con la forza che ha potrebbe andare anche lui al Milan, all’Inter o alla Juventus, non è che non ci possa andare, però sceglie di stare a Parma. Altre aziende importanti le vedo su alcuni stadi diversi da quello di Parma e mi dispiace, perché la visibilità nostra è paritetica a quella di altri club. E’ chiaro che se parliamo di main sponsor con noi c’è Navigare a cui va un ringraziamento importante, perché ha fatto un contratto pluriennale, che ci lega ancora per un anno, e poi non dimentichiamo Banca Monte Parma, che pur nelle sue difficoltà ha confermato la sua sponsorizzazione anche quest’anno e perciò per noi è importante perché sono tanti soldi.
Queste sono tre aziende a cui io devo essere grato e devo ringraziarle, ma, ripeto, ringrazio chiunque investa sul Parma, a meno che Martino Ferrari non sia ubriaco, però la presenza delle aziende parmigiane è bassa. Però magari è ubriaco lui…”
(Risposta del Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi a Gabriele Majo di www.stadiotardini.com, durante la conferenza stampa sul rinnovo della partnership fino al 2015 con Erreà)
INTERVISTA A TOMMASO GHIRARDI DI MANUELA BOSELLI (TV PARMA)
Presidente Ghirardi, lei ha speso parole importanti per Erreà, con cui rimarrete legati per altri anni…
“Ho detto quello che penso, ho detto quello che è giusto dire, perché è un’azienda vicina alla nostra squadra, e le è stata vicina nei momenti più difficili e lo dimostra il fatto che ancor prima che scadesse il contratto ha voluto rinnovare la collaborazione, perché così deve essere, non si tratta di una semplice sponsorizzazione, ma di una vera e propria collaborazione. Perciò devo ringraziare Gandolfi e la sua famiglia perché hanno fatto un grande sforzo a livello economico e anche di sopportazione, perché sopportare tutta la struttura del Parma, sopportare i giocatori, sopportare tutto quello che c’è qua intorno, vi garantisco non è semplice. E’ giusto dire, per onor di cronaca, che avevamo delle offerte molto importanti, da multinazionali del settore, ed Erreà è stata in grado, invece, di mantenere questa sua posizione. Sono molto contento, perché è un esempio di parmigianità, di aziende parmigiane che investono sul territorio, che investono sulla società della loro città. Perciò credo che questo debba essere un esempio per tanti altri imprenditori che, come sanno, io sprono sempre ad investire: il Parma è dei parmigiani, il Parma è dei tifosi, il Parma è di tutti. Perciò se c’è la possibilità prendiamo esempio da questa azienda, da questa famiglia che ha voluto investire proprio sul territorio dove vive e dove è presente da sempre”.
E’ un appello per altre aziende parmigiane e per il mondo imprenditoriale della città, affinché sostenga il Parma…
“Sì, lei è stata chiarissima. Io l’avevo messo un po’ tra le righe, ma la ringrazio perché ha fatto ancor più luce su questa cosa che, chiaramente, è la realtà e la verità. Io sono ambizioso, vorrei rafforzare sempre la squadra e la società, ma ho bisogno de gli imprenditori che come me investono e come me credono in questo progetto. Più si uniscono le forze e più si ottengono dei risultati. E’ chiaro che veniamo da un periodo molto difficile, ma è stato difficile anche per me, perciò, auspico che tante altre famiglie imprenditoriali come la famiglia Gandolfi investa sul Parma Calcio.”
(Risposta del Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi a Manuela Boselli di Tv Parma a margine della conferenza stampa di presentazione sul rinnovo della partnership fino al 2015 con Erreà. Videoregistrazione e trascrizione a cura di Gabriele Majo per www.stadiotardini.com)
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
GHIRARDI: “A PARMA NON SI RACCOLGONO 3 MILIONI DI SPONSORIZZAZIONI”
PARMA, PROVENTI PUBBLICITARI PER QUASI 5 MILIONI DI EURO
BANCA MONTE NEL PARMA FC, SALVATORI: “OGGI CI SIAMO. DOMANI LO DECIDERANNO ALTRI”
L’IMPRENDITORE NEL PALLONE
CARRA (ERREA’), VIDEORISPOSTA A UN NOSTRO LETTORE SU MAGLIA CENTENARIO
GANDOLFI (ERREA’): “PER MAGLIA CENTENARIO APERTI A IDEE DEI TIFOSI”
(gmajo) – Erreà ci teneva così tanto a griffare la Maglia del Centenario del Parma da riuscire a sbaragliare la concorrenza agguerrita di forti multinazionali del settore – pare appoggiate, tra l’altro, da alcune non trascurabili componenti all’interno dello stesso club – prolungando, ancor prima della naturale scadenza, il proprio accordo quale sponsor tecnico della compagine Crociata, ora riaggiornata al 2015. Per Tommaso Ghirardi si tratta di un “felice esempio di parmigianità, di aziende parmigiane che investono sul territorio, che investono sulla società della loro città. Dovrebbe essere un esempio per tanti altri imprenditori locali che io sprono sempre ad investire nel Parma perché il Parma è dei parmigiani, il Parma è dei tifosi, il Parma è di tutti. Se c’è la possibilità si prenda esempio da questa azienda, da questa famiglia che ha voluto investire proprio sul territorio dove vive e dove è presente da sempre”. Eravamo stati noi di stadiotardini.com, durante la conferenza stampa, a stimolare l’argomento, chiedendo al Pres, se Erreà e Navigare fossero piacevoli eccezioni di una imprenditoria locale non proprio generosa con la squadra di calcio del territorio. Ghirardi, nella sua risposta, giustamente ha aggiunto pure Banca Monte Parma “nonostante le difficoltà”. Intanto il VP Diego Penocchio, da noi contattato, ha smentito di aver scalato il 40% del club… Continua all’interno, anche con i filmati e le trascrizioni integrali delle dichiarazioni di Ghirardi
Proprio mentre ci accingevamo a relazionare i nostri lettori sull’accordo siglato ieri tra Erreà e Parma FC, infatti, un nostro informatore di fuori piazza, di solito piuttosto attendibile, ci riferiva di rumors circolanti in ambienti industriali bresciani, di un incremento della partecipazione societaria del Vice Presidente Diego Penocchio nel Parma FC,salita addirittura al 40%. Va da sé che se la notizia fosse stata vera sarebbe stata una vera e propria bomba e avremmo accentuato enfasi e titolazione: comunque per saperne di più abbiamo contattato direttamente l’imprenditore bresciano, il quale, però, ha decisamente smentito la chiacchiera, ribadendo che la sua partecipazione nella compagine societaria Eventi Sportivi Srl è pari al 10%, più il 5% di Brixia Incipit di cui è Presidente. Abbiamo sentito il dovere di verificare subito l’indiscrezione perché nell’intervista che Tommaso Ghirardi aveva rilasciato a Paolo Emilio Pacciani della Gazzetta di Parma, uscita il 18 maggio scorso, aveva svelato: «Circa un mese fa ho incontrato alcuni imprenditori, parmigiani e no, per sottoporre loro la possibilità di entrare nell'azionariato del Parma calcio. Io e la mia famiglia vogliamo mantenere la maggioranza e la guida, ma non ci dispiacerebbe avere come soci degli imprenditori parmigiani. C'è chi ha dimostrato interesse ma purtroppo al momento non c'è ombra di parmigiani e questo non è bello per la città. La sola eccezione encomiabile è Marco Ferrari, unico parmigiano che ha messo soldi investendo in questo progetto». Chi sono, dunque, gli imprenditori non parmigiani (certificato che i nostri sono latitanti…) incontrati un mese fa che possono avere un qualche interesse a diventare soci di Ghirardi nel Parma? L’ipotesi che Diego Penocchio potesse del tutto sostituire Angelo Medeghini non solo come carica nel CdA (Vice Presidente), ma anche come numero di quote di proprietà (il primo socio aveva appunto il 40%) poteva anche non essere così campata per aria come in effetti risulta essere dopo la verifica da noi fatta direttamente alla fonte. Rimane il fatto che Ghirardi vorrebbe qualcuno con cui condividere il peso della gestione di una squadra ambiziosa di serie A, pur mantenendo e le redini societarie (“Io e la mia famiglia vogliamo mantenere la maggioranza e la guida”, aveva detto a Pep).
Ma durante la conferenza stampa di ieri non si è parlato di nuovi soci, quanto di sponsor del territorio che preferiscono pascolare altrove, come potete leggere integralmente nella trascrizione qui sotto (mi scuso per la non buona qualità della registrazione video, ma l’audio è perfettamente percepibile). A chi si riferisce Ghirardi quando accenna ad “altre aziende importanti” che vede in “alcuni stadi diversi da quello di Parma e mi dispiace, perché la visibilità nostra è paritetica a quella di altri club”? Il logo di Parmacotto è uno dei più gettonati negli stadi italiani, ma un piccolo impegno anche nel Parma ci risulterebbe esserci stato. Non mi pare di aver scorto in giro per la Penisola, invece, quello della Barilla, a parte la controllata Pavesi. Un’ultima riflessione: Erreà, spronata dal Centenario ma non solo (Angelo Gandolfi è talmente innamorato del Parma da spronare i giornalisti a sostenere sempre il club perché i loro scritti avrebbero perfino più presa dei gol di Amauri…) ha rinnovato il proprio impegno fino al 2015; Navigare, con cui lo scorso anno di questi tempi era stato rinnovato il matrimonio in essere, farà altrettanto? Come ha ricordato ieri il Pres, comunque, questa stagione è ancora coperta, dopo quel biennale. Così come ancora per un anno si vedrà il logo di Banca Monte Parma, (a noi di stadiotardini.com l’aveva già confermato giorni fa il presidente uscente Salvatori) in attesa di capire cosa intenderà fare il nuovo management della proprietà Intesa San Paolo. (Gabriele Majo)
RISPOSTA DEL PRESIDENTE DEL PARMA FC TOMMASO GHIRARDI ALLA DOMANDA DI GABRIELE MAJO DI WWW.STADIOTARDINI.COM: “ERREA’ E NAVIGARE SONO PIACEVOLI ECCEZIONI DI UN’IMPRENDITORIA LOCALE NON GENEROSA CON IL PARMA?”
“Purtroppo sì. Io non voglio mai essere frainteso, per questo ringrazio assolutamente tutti i parmigiani – imprenditori e non – che danno un contributo al Parma sia a livello di volontariato e di collaborazioni, e anche a livello economico. Per cui chi vuole investire sul Parma, dai 5 euro ai 1.000 euro ai 100.000 euro per me è uguale, lo ringrazio sempre. E’ chiaro che il mio ufficio marketing, in particolare G SPORT, mi dice che l’imprenditoria parmigiana è molto scarsa. E questo, sicuramente, avrà un significato a livello economico, perché c’è sicuramente una crisi forte, che speriamo stia passando, però questo è un dato di fatto. Io non lo dico per fare polemica, però non possiamo neanche raccontarci delle bugie. Ambisco, e continuo a sollecitarlo perché mi piacerebbe davvero, che imprenditori parmigiani dessero un contributo importante, perché più sponsor abbiamo e più forti siamo.
Angelo (Gandolfi, nda) è un parmigiano doc che investe tantissime delle sue risorse nel Parma: con la forza che ha potrebbe andare anche lui al Milan, all’Inter o alla Juventus, non è che non ci possa andare, però sceglie di stare a Parma. Altre aziende importanti le vedo su alcuni stadi diversi da quello di Parma e mi dispiace, perché la visibilità nostra è paritetica a quella di altri club. E’ chiaro che se parliamo di main sponsor con noi c’è Navigare a cui va un ringraziamento importante, perché ha fatto un contratto pluriennale, che ci lega ancora per un anno, e poi non dimentichiamo Banca Monte Parma, che pur nelle sue difficoltà ha confermato la sua sponsorizzazione anche quest’anno e perciò per noi è importante perché sono tanti soldi.
Queste sono tre aziende a cui io devo essere grato e devo ringraziarle, ma, ripeto, ringrazio chiunque investa sul Parma, a meno che Martino Ferrari non sia ubriaco, però la presenza delle aziende parmigiane è bassa. Però magari è ubriaco lui…”
(Risposta del Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi a Gabriele Majo di www.stadiotardini.com, durante la conferenza stampa sul rinnovo della partnership fino al 2015 con Erreà)
INTERVISTA A TOMMASO GHIRARDI DI MANUELA BOSELLI (TV PARMA)
Presidente Ghirardi, lei ha speso parole importanti per Erreà, con cui rimarrete legati per altri anni…
“Ho detto quello che penso, ho detto quello che è giusto dire, perché è un’azienda vicina alla nostra squadra, e le è stata vicina nei momenti più difficili e lo dimostra il fatto che ancor prima che scadesse il contratto ha voluto rinnovare la collaborazione, perché così deve essere, non si tratta di una semplice sponsorizzazione, ma di una vera e propria collaborazione. Perciò devo ringraziare Gandolfi e la sua famiglia perché hanno fatto un grande sforzo a livello economico e anche di sopportazione, perché sopportare tutta la struttura del Parma, sopportare i giocatori, sopportare tutto quello che c’è qua intorno, vi garantisco non è semplice. E’ giusto dire, per onor di cronaca, che avevamo delle offerte molto importanti, da multinazionali del settore, ed Erreà è stata in grado, invece, di mantenere questa sua posizione. Sono molto contento, perché è un esempio di parmigianità, di aziende parmigiane che investono sul territorio, che investono sulla società della loro città. Perciò credo che questo debba essere un esempio per tanti altri imprenditori che, come sanno, io sprono sempre ad investire: il Parma è dei parmigiani, il Parma è dei tifosi, il Parma è di tutti. Perciò se c’è la possibilità prendiamo esempio da questa azienda, da questa famiglia che ha voluto investire proprio sul territorio dove vive e dove è presente da sempre”.
E’ un appello per altre aziende parmigiane e per il mondo imprenditoriale della città, affinché sostenga il Parma…
“Sì, lei è stata chiarissima. Io l’avevo messo un po’ tra le righe, ma la ringrazio perché ha fatto ancor più luce su questa cosa che, chiaramente, è la realtà e la verità. Io sono ambizioso, vorrei rafforzare sempre la squadra e la società, ma ho bisogno de gli imprenditori che come me investono e come me credono in questo progetto. Più si uniscono le forze e più si ottengono dei risultati. E’ chiaro che veniamo da un periodo molto difficile, ma è stato difficile anche per me, perciò, auspico che tante altre famiglie imprenditoriali come la famiglia Gandolfi investa sul Parma Calcio.”
(Risposta del Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi a Manuela Boselli di Tv Parma a margine della conferenza stampa di presentazione sul rinnovo della partnership fino al 2015 con Erreà. Videoregistrazione e trascrizione a cura di Gabriele Majo per www.stadiotardini.com)
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
GHIRARDI: “A PARMA NON SI RACCOLGONO 3 MILIONI DI SPONSORIZZAZIONI”
PARMA, PROVENTI PUBBLICITARI PER QUASI 5 MILIONI DI EURO
BANCA MONTE NEL PARMA FC, SALVATORI: “OGGI CI SIAMO. DOMANI LO DECIDERANNO ALTRI”
L’IMPRENDITORE NEL PALLONE
CARRA (ERREA’), VIDEORISPOSTA A UN NOSTRO LETTORE SU MAGLIA CENTENARIO
GANDOLFI (ERREA’): “PER MAGLIA CENTENARIO APERTI A IDEE DEI TIFOSI”
Etichette:
Centenario,
erreà,
ghirardi,
maglia crociata,
sponsor,
Video
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento