REDIRECT SU STADIOTARDINI.IT

Stai per essere trasferito su StadioTardini.it spin-off di StadioTardini.com
Se il redirect non dovesse funzionare vai su http://www.stadiotardini.it
e aggiorna i tuoi segnalibri.



NAVIGHIAMO ALLA PRAMZÀNA

Powered by Blogger.

Blog Archive

domenica 24 febbraio 2013

“UBI MAJO” – TU COME LI VEDI? IL MAJOMETRO DEI CROCIATI PRIMA DI PARMA-CATANIA


(Luca Savarese) – Eccoci pronti con l'Ubi Majo... Tu come li vedi?, alcune semplici domande con il nostro direttore per introdurci al clima di Parma-Catania.
Allora, questa partita, come il famoso matrimonio tra Renzo e Lucia, s'ha o no da fare?
“Direi che s’ha da fare. Anche se, come anticipato nel post delle 9, sarà il Gos, riunito dalle 11, a sancirlo a breve, La percentuale all’ultimo check era dell’80%, direi confortante, anche se mentre compongo la giornata è meno luminosa rispetto a prima, ma la temperatura non mi pare da neve. Sono ottimista…”
CONTINUA LA LETTURA ALL'INTERNO



Una volta quando c'era la neve si giocava col pallone arancione. Ti ricordi per caso qualche partita innevata del passato che ti è rimasta dentro?
“Non mi ricordo bene chi fosse l’avversario, ma mi pare dei tedeschi in una gara di Coppa Uefa all’Ennio. Certo che anche il derby di Modena di qualche settimana fa era stato disputato in condizioni proibitive e con la ‘sfera cuoiata’ dello stesso colore del mio giubbone da operaio dell’Anas. Per dirla tutta: io sarò un po’ all’antica, ma tutte ‘ste norme di sicurezza sono un po’ eccessive. Certo, poi c’è chi ci marcia per lucrare in caso di infortunio. Ma ai miei tempi si stava stretti stretti sui gradoni, col rischio di finir giù, senza che nessuno, poi, ci pensa di spillare due soldi alla società…”
Parliamo ora del Catania. Via Montella, è arrivato Maran ed i risultati non solo sono gli stessi ma, addirittura migliori. Ambiente sereno, buon gruppo e meccanismi oliati. Te l'aspettavi un campionato così bello da parte degli etnei?
“Per certi versi, di questi tempi, li invidiavo – in senso buono, of course, perché grazie a Dio tra i miei tanti vizi capitali l’invidia non c’è – anche un anno fa, proprio per gli stessi motivi di oggi: classifica più che tranquilla, campionato rivelazione, bel gioco, pur senza tanti propositivi strombazzamenti, e un gruppo di calciatori consolidato, con qualche eccellente individualità. Essere per alcuni anni la squadra che stupisce – indipendentemente dalla guida tecnica – vuol dire che si è lavorato bene. Che si è programmato, per quel che si può programmare nel calcio, laddove la ‘sfera cuoiata’ è rotonda…”
Ciccio Lodi o Gonzalo (detto dai suoi fan golzalo) Bergessio li vedresti bene nel Parma?
“Ma sì, per carità, non ci starebbero male. Anzi. Specie Lodi. Che potrebbe ricoprire il ruolo di Valdés, il quale non so quanto potrà rimanere ancora in cabina di regia. Però del Catania, come dicevo sopra, è interessante l’ossatura di squadra pressoché invariata da qualche stagione, e grazie a questo ‘stupisce’. Noi, invece, cambiamo un po’ troppo spesso, per i miei gusti. Capisco le esigenze di bilancio, che Leonardi è il mago delle plusvalenze e per questo ha ammaliato Vanni Zagnoli (al punto da fargli rivedere alcuni suoi punti fermi tipo Guidolin), ma il gioco del calcio non è il Monopoli: da alcuni anni, poi, ci dicono che grazie al Plenipotenziario, i conti sono a posto e che i danni della retrocessione sono stati sanati. E allora perché c’è sempre così tanta sete di liquidità (e non lo dico io, ma i revisori dei conti nero su bianco nei bilanci) e bisogno di vendere sempre i pezzi migliori?”

Buona partita ed al prossimo appuntamento con l Ubi Majo…Tu come li vedi? Per prepararci alla partita insieme al nostro direttore. Luca Savarese

0 commenti: