REDIRECT SU STADIOTARDINI.IT

Stai per essere trasferito su StadioTardini.it spin-off di StadioTardini.com
Se il redirect non dovesse funzionare vai su http://www.stadiotardini.it
e aggiorna i tuoi segnalibri.

Blog Archive



NAVIGHIAMO ALLA PRAMZÀNA

Powered by Blogger.

Blog Archive

giovedì 10 maggio 2012

IL PARMA SOGNA L’EUROPA, MA NON HA LA LICENZA UEFA

Ieri la FIGC ha comunicato l’elenco degli 11 club di A (oltre la Sampdoria che è in B) che hanno superato l’attento esame degli esperti ottenendo l’attestato di abilitazione per l’eventuale partecipazione alle Coppe Europee e tra queste, come già lo scorso anno (per via dei seggiolini non a norma), non figura il club del presidente Ghirardi. Curiosità: l’Atalanta ha indicato come impianto il Braglia di Modena (lo stesso impianto dove venne “dirottata” Italia-Estonia del 3 giugno 2011, che si pensava venisse disputata al Tardini), mentre la Lazio, in contenzioso con il CONI per l’Olimpico di Roma, ha scelto il Barbera di Palermo e il Catania il Friuli di Udine…

FIGC LICENZA UEFA(Ufficio Stampa FIGC) – La Commissione di primo grado delle Licenze UEFA, in data 9 maggio 2012, esaminata la documentazione pervenuta nell’ambito del processo per il rilascio della Licenza UEFA per la stagione sportiva 2012/2013, visto il Manuale delle Licenze UEFAEdizione 2011, preso atto delle relazioni degli esperti, ha deliberato di rilasciare la Licenza UEFA alle seguenti società:

(CONTINUA LA LETTURA ALL’INTERNO)

 Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. (Stadio A. Braglia di Modena)
 Calcio Catania S.p.A. (Stadio Friuli di Udine)
 ACF Fiorentina S.p.A. (Stadio A. Franchi di Firenze)
 F.C. Internazionale Milano S.p.A. (Stadio G. Meazza di Milano)
 Juventus F.C. S.p.A. (Juventus Stadium di Torino)
 S.S. Lazio S.p.A. (Stadio R. Barbera di Palermo)
 A.C. Milan S.p.A. (Stadio G. Meazza di Milano)
 S.S.C. Napoli S.p.A. (Stadio San Paolo di Napoli)
 U.S. Città di Palermo S.p.A. (Stadio R. Barbera di Palermo)
 A.S. Roma S.p.A. (Stadio Olimpico di Roma)
 U.C. Sampdoria S.p.A. (Stadio L. Ferraris di Genova)
 Udinese Calcio S.p.A. (Stadio Friuli di Udine)

Entro e non oltre cinque giorni dalla comunicazione del diniego della Licenza, potrà essere presentato alla Commissione di secondo grado delle Licenze UEFA ricorso motivato avverso il mancato rilascio della Licenza.

 

 

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

LICENZA UEFA / QUANTO SCOTTANO QUEI SEGGIOLINI !

 

MODENA E IL RATTO DELLA NAZIONALE

6 commenti:

Luca Russo ha detto...

Il Tardini escluso per i seggiolini che non sono a norma....io sono di Napoli e quindi capirete quello che sto per dire...ma ci siete mai stati al San Paolo? E non dico dentro...ma solo ed anche fuori. Lo stadio viene giù pezzettino dopo pezzettino e sarebbe a norma secondo gli STRAQUALIFICATI ESPERTI della Uefa...ad Ottobre andai a vedere Napoli-PARMA in curva B inferiore (al riparo da occhi indiscreti, ma comunque senza essere riconoscibile come tifoso del Parma)...settore dal quale è possibile ammirare come i gradoni dell'anello superiore abbiano tutta la loro armatura interna di ferro ormai scoperta...perché il calcestruzzo esterno è andato via che è una bellezza. E so che quando un edificio arriva a ridursi in queste condizioni, come minimo non dovrebbe essere più agibile. Ma tant'è...gli STRAQUALIFICATI ESPERTI dell'Uefa avranno certamente molte più basi e conoscenze tecniche dello scrivente che invece ha solo gli occhi per guardare.

Bruce Ketta ha detto...

com'è possibile che non si riesca a sistemare il Tardini? seggiolini...curva da riaprire dopo l'incidente col Vicenza...è una vergogna che uno stadio di serie A riservi in queste condizioni, fossi in Ghirardi farei come Cellino!

Luca Russo ha detto...

E poi scusate...se per la Uefa il Tardini ha i seggiolini non a norma, come la mettiamo con l'amichevole tra Italia e Lussemburgo che sarà disputata proprio a Parma? Come minimo dovrebbe essere spostata altrove. O sbaglio?

Anonimo ha detto...

l'amichevole dell'italia è organizzata dalla figc e l'uefa non c'entra.

Gabriele Majo ha detto...

Non è così semplicistica la cosa, gentile anonimo delle 14.56 (che poi sarebbe così semplice firmarsi...): la Uefa, infatti, è un organismo superiore cui la FIGC deve attenersi, anche nel caso di amichevoli ufficiali da lei organizzate, come nella presente fattispecie. Il fatto è, però, che è stata concessa una deroga, in virtù del fatto che per esigenze tecnico-logistiche è stato cercato un impianto che non distasse più di due ore dalla base di Coverciano. E così, vista la pressante richiesta di Ghirardi di poter ospitare gli azzurri del Suo amico Prandelli, e i buoni uffici con i vertici federali, il lavoro di tessitura di Roberto Ghiretti (ex assessore allo sport, artefice principale della riuscita di Parma Città Europea dello Sport 2011, attuale leader di Parma Unita, reduce da circa il 10% dei consensi nell'ultima tornata elettorale) è andato a buon fine.
In precedenza, infatti, non solo ci è era stata soffiata la partita ufficiale con l'Estonia del 2 giugno 2011 (disputata al Braglia di Modena), ma anche un'amichevole che avrebbe dovuto giocarsi verso ottobre-novembre, ma poi dirottata altrove.
Cordialmente
Gmajo

Crociatoanteriore ha detto...

è così impossibile cambiare sti benedeetti seggiolini? e poi che senso ha fare dichiarazioni del tipo 2crediamo all'europa" se nemmeno fai domanda per ottenere la licenza uefa? non lo ci sono troppi punti oscuri.