REDIRECT SU STADIOTARDINI.IT

Stai per essere trasferito su StadioTardini.it spin-off di StadioTardini.com
Se il redirect non dovesse funzionare vai su http://www.stadiotardini.it
e aggiorna i tuoi segnalibri.

Blog Archive



NAVIGHIAMO ALLA PRAMZÀNA

Powered by Blogger.

Blog Archive

martedì 29 maggio 2012

ORE 9, NUOVA FORTE SCOSSA (5.8) NELLE ZONE GIA’ “VIOLENTATE” NELLA NOTTE TRA SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO, AVVERTITA ANCHE A PARMA. ALLE 12 UN BRIEFING IN QUESTURA PER DECIDERE IL DA FARSI PER ITALIA-LUSSEMBURGO

tgcom24 terremoto(gmajo) – Anche a Parma si è avvertita la forte scossa di terremoto (magnitudo 5.8) che ha ulteriormente devastato le zone già “violentate” dal sisma delle 4 della notte tra sabato 19 e domenica 20 maggio 2012 (il bilancio, mentre scriviamo è già di otto vittime accertate). Subito si è riunita nella sede di Via del Taglio della Protezione Civile l’unità di crisi (presenti Prefetto, Questore, Sindaco, Presidente Provincia, forze dell’ordine, etc.) e sono immediatamente partiti gli aiuti verso il modenese. Un nuovo tavolo è stato fissato per le 16, ma prima, in Questura, alle ore 12, è convocato un briefing, richiesto dal Questore, per decidere il da farsi per la partita amichevole Italia-Lussemburgo, in programma stasera allo Stadio Tardini. E’ probabile che venga perfezionato il piano di emergenza per evacuazioni. (Ha collaborato Jonathan Belletti)

www.stadiotardini.com

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – SALITE A 10 LE VITTIME

ANNULLATA CONFERENZA PASSAGGIO CONSEGNE CICLOSI-PIZZAROTTI

Annullata la Conferenza stampa congiunta Pizzarotti - Ciclosi di mart. 29/5/12 h 16.30 Municipio

Parma, 29 maggio 2012 – A seguito del sisma che ha colpito Parma e l’Emilia Occidentale in data odierna, si comunica che è ANNULLATA LA CONFERENZA STAMPA programmata per oggi, martedì 29 maggio 2012, alle ore 16,30, nella Sala di Rappresentanza del Municipio, in strada della Repubblica 1, che prevedeva la partecipazione del neo eletto sindaco Federico Pizzarotti e del prefetto Mario Ciclosi – Commissario Straordinario del Comune di Parma. (Comunicato stampa Comune di Parma)

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.15

 

COMUNICATO STAMPA

Sisma di martedì 29 maggio 2012, ore 9. Nessun danno alle scuole, dalle verifiche fatte fino ad ora.

Parma, 29 maggio 2012. A seguito del sisma che ha colpito Parma e l'Emilia Occidentale alle ore 9, di martedì 29 maggio 2012, il sindaco, Federico Pizzarotti, ha dato immediate disposizioni per le verifiche degli edifici pubblici con particolare riguardo alle scuole in ordine di priorità. I controlli, da parte dei tecnici comunali, sono ancora in corso. Non si segnalano danni strutturali a seguito dei sopralluoghi alle scuole fino ad ora effettuati. L'attività di controllo proseguirà lungo tutta la giornata. Nel frattempo il primo cittadino ha preso parte al tavolo di crisi che si è svolto in mattinata nella sede della Protezione Civile in via del Taglio. Erano presenti le autorità cittadine: il Prefetto Luigi Viana, il Questore Salvatore Longo, il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, Adriano Furlan responsabile della centrale operativa del 118 di Parma, il Comandante Provinciale Arma dei Carabinieri di Parma Colonnello Carlo Cerrina, il dirigente della Polstrada di Parma Eugenio Amorosa, Alessandro Cimino Comandante del corpo di Polizia Municipale del Comune di Parma, il comandante dei Vigili del Fuoco Paolo Maurizi, il Comandante della Polizia Provinciale Giacomo Fiume, tecnici comunali e funzionari della Prefettura. Aggiornamenti saranno disponibili nel pomeriggio.

COMUNICATO STAMPA

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PARMA

0 commenti: